PRANZO AUGURI 2018 - Adriatic Veteran Cars Club di Riccione

Vai ai contenuti
Pranzo degli auguri - Natale 2018




Un raduno al sapor di...cioccolato nel Borgo più bello d'Italia:Gradara dove aleggia storia e leggenda degli amanti maledetti cantati da Dante nel V° canto dell'inferno: Paolo e Frasncesca " noi leggiavamo un giorno per diletto di Lancialotto come amor lo strinse "....."ed ei la bocca mi baciò tutto tremante ".

Incontro delle vetture storiche alle ore 9,30 del 16 dicembre a ridosso di viale Ceccarini a Riccione e partenza in colonna per il Borgo di Gradara, attraversando le città di Cattolica e Gabicce. All'interno delle mura una magnifica e dolce sorpresa per tutti: cioccolato caldo prodotto dal più noto pasticciere italiano, quello della"Torinese" di Bologna, che, venuto per l'occasione, ha sapientemente miscelato i suoi incantesimi per farci assaggiare una cosa veramente unica, un cioccolato in tazza da guinness dei primati, grazie all'intermediazione di Michele Laganà ( le grandi pasticcerie di Bologna ). Gradara ci ha accolti con un sole magnifico e in piena vita turistica, quasi come in estate, con grande felicità del sindaco, dott. Gasperi che ha voluto portarci un caloroso saluto personale.

Poi, con dispiacere di lasciare un posto così affascinante, la colonna è proseguita per Riccione, dove il Comune ci aveva autorizzato a parcheggiare di fronte al ristorante " Il Pescatore", chiudendo la via Ippolito Nievo, solo a disposizione delle ns. vetture.

Un pranzo tutto a base di pesce dove il patron Fausto ha dato veramente il meglio della sua arte, alla presenza di 50 soci e Jimmy Baldinini, ns. socio e industriale delle calzature e della moda. Alla fine, un saluto del presidente Gabriele Fabbri e la presentazione degli eventi ASI già sin d'ora programmati per il 2019, tra i quali la " Coppa dei due Mari " che cambierà da gara di regolarità in evento turistico/culturale per dare maggior tempo e spazio alle tante bellezze dei territori attraversati.

Torna ai contenuti