SIMPLEX 2018 - Adriatic Veteran Cars Club riccione

Vai ai contenuti

Menu principale:

VITA DI CLUB > EVENTI REALIZZATI DA NOI > 2000 ...A NOI > 2018
SIMPLEX 2018



" RALPH DE PALMA IL PILOTA PIU' VELOCE DEL MONDO "
    
    Mi chiamo SIMPLEX e vi racconto la mia storia: sono nata a Elmira     negli Stati Uniti nel 1917, ma ho origini europee, infatti mia madre     era tedesca e si chiamava MERCEDES ed è da lei che ho imparato a     correre sulle piste del mondo. I miei 6 cilindri a doppia     accensione, sviluppano una cilindrata di 14.500 con 160 HP che     fuoriescono da grossi tubi incandescenti simili all'alito di enormi     serpenti che, insieme alle catene della trasmissione, mi fanno     sembrare un grande strumento di tortura medioevale. Ho una velocità     vicina ai 200 kmh, solo due freni sulle ruote posteriori, che     rallentano appena il mio enorme peso di quasi 3 tonnellate,  la     pressione delle gomme a 6 atmosfere e...ora sono anche un'attrice...
    Sono stata assunta, infatti, sul set del film " RALPH DE PALMA, IL     PILOTA PIU' VELOCE DEL MONDO " e mi sono divertita moltissimo a     simulare corse, vittorie, ansie e delusioni di un uomo che, nato a     Biccari in provincia di Foggia, nel 1882 e subito espatriato negli     Stati Uniti, ha al suo attivo 2557 vittorie su 2889 gare disputate,     il record di velocità a kmh. 241 nel 1919 ed è diventato il     beniamino della folla di Indianapolis quando nel 1912, dopo essere     stato in testa per tutta la gara, ruppe il motore a 2 giri dal     termine e spinse l'auto fino al traguardo, insieme al suo meccanico     ed arrivò comunque 11°. Lo stesso Enzo Ferrari conservava nel suo     studio una fotografia di Ralph De Palma e, agli inizi della sua     carriera di pilota era l'idolo che voleva imitare. Ralph vince a     Indianapolis nel 1915 ed è l'unica vittoria di un italiano su questa     pista ( anche se emigrato ).
    Il film uscirà in ottobre prima negli Stati Uniti e poi a seguire     anche in Italia . Io oggi faccio parte della collezione del ns.     Presidente Gabriele Fabbri e, potete venirmi a trovare ogni volta     che lo volete per sentire altre storie di corse, di emozioni, di     sensazioni legate al ns. mondo di auto storiche.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu